Dove siamo

Come raggiungerci

Da qualsiasi direzione si provenga, indipendentemente dal mezzo usato, compresi camminanti e trekkers, la miglior
soluzione è quella di servirsi di un cellulare con Google Maps App, impostando semplicemente come destinazione:
Park Hotel Regina Viale Umberto I’, 157, 55022 Bagni di Lucca LU
il sistema vi guiderà fin dentro al nostro parcheggio!

In altri strumenti navigatori inserire l’indirizzo:
Viale Umberto I’, 157, 55022 Bagni di Lucca LU

Ci troviamo in Val di Lima, vicino a dove le limpide  acque del il torrente affluiscono nel fiume Serchio.
A pochi minuti dalla “Garfagnana“, piccola e verde regione storico geografica prevalentemente montuosa, nota per i suoi laghi, riserve e parchi naturali, tra le Alpi Apuane e i massicci dell’Appennino Tosco-Emiliano.

A mezz’ora d’auto dalla città di Lucca, meno di un’ ora dalle spiagge della Versilia e poco oltre di Forte dei Marmi. In pochi km di raggio una terra ricca non solo di mete naturalistiche ma anche di borghi, paesi e cittadine medievali fortificate, chiese antichissime, santuari ed eremi molto interessanti da visitare.

La nostra cittadina di Bagni di Lucca è anche cultura, arte, storia e tradizioni. Vi invitiamo quindi a scoprire il fascino senza tempo delle ville signorili a breve distanza da noi, che vi trasmetteranno, grazie alla loro classica ed elegante architettura, il gusto del bello e l’amore per l’arte che ha visto molte personalità di tutti i tempi innamorarsi del luogo.
Giusto per citarne alcuni, Shelley e lord Byron, scrittori e viaggiatori come Michel de Montaignè, nobili famiglie tra cui, Buonvisi, Micheli, Mansi, Garzoni, Orsetti, Borbone, Baciocchi con la sorella di Napoleone, Elisa Paolina Bonaparte, la regina Margherita di Savoia, re Vittorio Emanuele e le famiglie Webb e MacBean.

Buoni ultimi ma solo per motivi di spazio, elessero Bagni di Lucca a loro luogo di villeggiatura e non solo, il poeta Eugenio Montale, musicisti e maestri di talento tra i quali, Mascagni e Toscanini, oltre a Puccini che soggiornò nel nostro complesso in occasione della recita della Turandot nel vicino Teatro Accademico.

Sicuramente vi incanteranno anche il verde intenso del paesaggio, la storia della miriade di borghi antichi, le feste
popolari e le sagre della tradizione. Gli abitanti accolgono il turista ed il viaggiatore con semplicità, come tra amici, facendovi sentire parte della nostra bella realtà.

Park Hotel Regina può senza dubbio essere il punto base per una vacanza nel corso della quale organizzare agevoli visite ed escursioni nella zona ampia attorno, che date le peculiarità solo in parte accennate, si più considerare tra le più interessanti in Toscana e conseguentemente nel mondo.

Paesetti, antichi borghi e chiese.