Oltre la sistemazione in hotel, puoi soggiornare anche in appartamenti con formula albergo diffuso, in una villa storica di inzio 1600. Complesso turistico situato nell’ antico quartiere di “Bagno alla Villa” della cittadina termale di Bagni di Lucca.
Storica dimora, confortevole e riservata, adatta a nuclei familiari o di amici che, nel caso, potranno riservarsi l’ intera struttura ad uso esclusivo o soltanto uno dei due appartamenti. Soluzione ideale per week-end o per vacanze.
Gli appartamenti Byron e Shelley sono dotati di tutti i comfort e dispongono anche di un piccolo giardino.
Abbiamo voluto così rendere omaggio a due poeti, amici fra di loro, che nella prima metà del diciannovesimo secolo, soggiornarono nella nostra cittadina, amandola, apprezzandola e conferendole il lustro che solo il genio dell’ arte può trasmettere.
Bagni di Lucca ha da sempre esercitato il suo fascino sui nobili, artisti e studiosi inglesi che qui ritrovavano la pace e la serenità delle campagne britanniche e delle loro contee. Nella nostra cittadina termale venivano anche per curare malattie più o meno serie, utilizzandone le acque note in tutto il mondo, per le innumerevoli proprietà terapeutiche.
Gli ospiti degli appartamenti Byron e Shelley ne apprezzano alcune le peculiarità tra qui quelle delle stanze, piacevolmente fresche in estate e la loro atmosfera rilassante e ovattata con bella vista panoramica, sui boschi di castagno e acacia, caratteristici di gran parte della Val di Lima.
Paesaggio che si caratterizza come alpino, nonostante i soli 152 metri sul livello del mare.
Gli ospiti potranno inoltre accedere nel parco del complesso e usare le piscine, le cui acque, vengono trattate
con un originale e naturale procedimento al sale..
Il nostro complesso turistico si trova vicino al centro della cittadina. Pochi metri da un supermercato, farmacia, vari
caffè e ristoranti, campi da tennis e molte altre attività commerciali e di servizio, di prima necessità e non solo.
Accanto a noi c’è anche il piccolo Teatro Accademico, che in autunno e inverno, durante la stagione di prosa ospita produzioni di una certa rilevanza e con attori noti, tra cui giusto per citarne solo alcuni, Laura Morante, Ettore Bassi, Paolo Hendel e Simona Cavallari ecc.
La zona è ideale anche per il trekking, la mountain bike, equitazione, canoa fluviale e rafting.