Risorse utili per lo svago e per esperienze in vacanza.

 

Val di Lima Off Road
Lucca Adventure Sport ASD
Aguaraja Canoa & Rafting
Rafting, Canyoning, Canoa e Kayak

Nella zona Val di Lima e Garfagnana, media e alta valle del Serchio ci sono vari parchi avventura, bei sentieri per passeggiate e trekking, escursioni in mountain-bike o a cavallo.

Si potrà inoltre praticare birdwatching o sport più o meno impegnativi, quali lo sci alpino e di fondo nelle vicine stazioni per sport invernali. Oppure ancora fare roccia, o avvicinarsi alla speleologia, freeclimbing, canoa fluviale in acque torrentizie.

I più tranquilli, potranno fare agevoli escursioni nelle varie frazioni del Comune di Bagni di Lucca, visitare le ville del luogo e passeggiare sulle orme dei poeti romantici inglesi del diciannovesimo secolo.

Oppure risalendo la Valle del Serchio, si potranno fare belle esperienze, visitando le bellissime grotte carsiche, la riserva naturale dell’ Orecchiella con l’ Orto Botanico. Buoni ultimi ma solo per motivi di spazio, i vari laghetti montani, poi Barga uno tra i “100 Borghi Più belli d’Italia“, Castelnuovo di Garfagnana e Castiglione, entrambi paesi con belle mura e centro storico medievale, con attorno, una vera e propria miriade di suggestivi borghi, antichissime chiesesantuari e suggestivi eremi.

Per quanto riguarda Bagni di Lucca, i vari titolari degli esercizi commerciali e pubblici organizzano feste di piazza, proprio nel centro della cittadina, con musica, intrattenimento e gustoso cibo, accompagnato da buon vino!

Non mancano in zona neanche feste popolari e sagre paesane, riguardo le quali, si possono richiedere indicazioni e materiale divulgativo a Roberto, in reception dell’ hotel.